NOVITA' SU FACEBOOK
Messaggi privati verso i "non amici" a pagamento
L'ultima trovata in casa Zuckerberg far pagare un dollaro per ciascun messaggio inviato ad un contatto non presente nella lista dei propri amici.
A primo acchito pare proprio che si tratti di una trovata per fare cassa, ma, stando agli ideatori, la nuova proposta firmata Facebook servirà esclusivamente a ridurre lo spam. In questi giorni, infatti, la piattaforma di Menlo Park ha iniziato a sperimentare un nuovo sistema di messaggeria a pagamento verso quei contatti che non rientrano nella lista dei propri amici. Come ben sappiamo, fino ad oggi, è sempre stato possibile inviare messaggi a contatti "estranei", fatta eccezione nel caso in cui questi avessero impostazioni restrittive sulla privacy. D'ora innanzi, invece, si potrebbe pagare addirittura un dollaro per ogni singolo messaggio inviato a qualcuno che non fa parte della nostra "rete".
Al momento, come detto, la modifica è in fase di sperimentazione negli Stati Uniti, ma non è escluso che, molto presto, verrà estesa al resto del mondo. I "disturbatori" potrebbero avere, dunque, le ore contate. Staremo a vedere.
di Claudia Turchiarulo
22/12/2012 alle 11:16:14
Leggi anche: